Il mio burrito!!!

Il mio burritos!!!

La Favola:

UN COWBOY E UN ASTRONAUTA IN CUCINA

C’era un cow-boy del Texas che aveva come vicino di casa un astronauta. Purtroppo non andavano molto d’accordo, uno viveva per i cavalli e l’altro viveva tra le stelle. Due mondi incompatibili… e invece no!

Ad una sagra di paese, il sindaco organizzò una sfida di cucina a coppie e indovinate un pò chi dovette cucinare insieme?? Esatto…loro due! Il tema del concorso era creare una pietanza che  omaggiasse la loro Terra.

Stranamente si trovarono di comune accord0 e fu subito BURRITOS!!!!!!!

Insieme ne prepararono uno spettacolare, degno del Texas. Era un’esplosione di sapori, leggero ma non scontato, colorato e allegro.

Ovviamente vinsero la gara contro ogni pronostico e i due divennero ottimi amici, tant’è che il cowboy chiamò il suo cavallo Stella in onore della loro amicizia!

Ingredienti:

Pane azzimo: 1 bicchiere di acqua, 2 bicchieri di farina, un pizzico di bicarbonato, sale.

Per la farcia: 50gr di formaggio spalmabili, 1 zucchina, 1 melanzana, 1 cipolla.

Olio, sale e pepe.

Come fare:

Pane azzimo: unire tutti gli ingredienti, fare riposare l’impasto e poi stenderlo, cuocerlo in piastra antiaderente bollente.

Verdure: la melanzana la taglio a fette e la cucino nella piastra poi condisco, la zucchina la taglio a fiammifero e la cucino in padella con un filo di olio, la cipolla la lesso  in acqua, aceto di vino e un cucchiaio di zucchero, lascio asciugare tutto il liquido poi la ripasso con un filo di olio e sale.

Ora compongo il mio burritos, prima di tagliarlo, lo lascio riposare un pò in frigo così si assesta.

Passato il tempo, lo taglio a metà e lo arrotolo con la classica carta argentata.

35 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Pizzette fritte, che bontà!Chips di carote! (al forno)